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Messaggio Da TheKira Mar 05 Mag 2009, 16:28

Ecco a voi la guida sembra lunga ma nn lo e`
Prologo

Cominciato
il gioco ti ritroverai in una specie di canyon. Avanza e combatti il
tuo primo scontro affrontando un paio di Goblins. Da qui fino a quando
non ti verranno assegnati i jobs l'unica strategia valida è quella
d'attaccare e difendere i personaggi con pochi HP. Avanzando tocca le
pietre per far cadere alcuni muri che impediscono il passaggio e prendi
i vari tesori qua e là. Arrivato al bivio vai prima a destra per
rinvigorire i tuoi personaggi tramite una fontana, poi vai a sinistra
per entrare in una grotta e affrontare il primo boss: Earth worm. Anche
qui vale la regola d'attacco più difesa. Dopo analizza il cristallo che
ti si prostra davanti e poi esci nella mappa per dirigerti a Ur.

Ur

Parla
con le persone intorno per familiarizzare e conoscere i primi sviluppi
della trama, vai vicino l'inn, noterai che c'è un passaggio che ti
porta vicino il pozzo, scendi e troverai un po' di bauli. Risali e
riposa. Acquista un po' di merce, tra cui almeno una decina d'antidoti
che ti serviranno dopo, (se compri e poi segui la via erbosa in alto
all'armeria, arriverai in una casa dove, una volta esaminata la candela
a destra, potrai aprire un passaggio segreto che ti darà accesso a
oggetti interessanti come la spada Long e alcuni scudi. Ora puoi uscire
dalla città. Dirigiti ancora avanti e fai qualche scontro per alzare i
tuoi HP almeno fino a 70 ciascuno.

Kazus

Parla
con l' uomo vicino al fuoco e scoprirai che la città è invasa dai
fantasmi. Andando all'Inn verrai a conoscenza di alcune utili notizie
e, parlando con l'uomo a destra delle scale, Cid, ti verrà concesso di
usare la sua airship. Ora ritorna fuori dalla città e fai due passi
verso sinistra per prendere l'airship e andare al castello di Sasoon.

Sasoon Castle

Anche qui tutti saranno sotto forma di fantasmi.
Nella
seconda stanza andando sempre dritto ci sarà un passaggio segreto sulla
sinistra, dove c' è la colonna tra le scale e i muri di sinistra,
andando avanti potrai avere accesso a tesori molto interessanti quali
2000 gil e un Ice. Torna sui tuoi passi e avanza fino ad arrivare alla
stanza reale. Qui parlerai col Re che t'affiderà la missione di trovare
Sara, sua figlia che è stata rapita da Jinn, colui che a sua volta ha
trasformato tutti in fantasmi. Se vuoi puoi cercare di scalare le torri
laterali del castello, ma stai attento ai mostri, In particolare
Grifon, che se battuto ti darà un Wight Slayer. Ora esci, prendi
l'airship e vai alla Cave of Sealed Gate.

Cave of Sealed Gate

Questo
sarà il primo duengon del gioco e non si rivelerà particolarmente
facile. Tutti i mostri qui sono non morti, quindi ti saranno d'aiuto i
cure e freccie come holy e la spada Wight Slayer. Prendi le varie
pozioni che si trovano nelle casse e scendi al secondo piano. Arrivato
prendi i 500 gil che si trovano nel forziere e analizza lo scheletro in
alto a destra, si aprirà un passaggio segreto e incontrerai Sara, la
figlia del Re di Sasoon, che si unirà al party. Scendi al 3° piano. Al
bivio se vai in basso troverai solo un tesoro contenente un Southwind,
quindi vai direttamente a sinistra per affrontare Jinn. Questo boss, a
differenza di tutti i mostri del duengon, è un umano quindi non
soffrirà le magie di recupero, è però debole al ghiaccio quindi se hai
un mago nero e hai trovato Ice nel castello di Sasoon usalo, ma se hai
un mago rosso ti conviene attaccare, specialmente col Wight Stayer. Il
boss è abbastanza resistente e l'unico attacco che fa è Fire, che può
arrivare a toglierti circa 40 HP. Dopo che lo avrai sconfitto ti
ritroverai nuovamente al castello e, grazie al Mithril Ring potrai
imprigionare Jinn per sempre e far riacquistare sembianze umane ai
fantasmi. Ora esci e vai a Kazus.

Kazus

Appena
entrato in città Cid si precipiterà verso di te e ti chiederà di
accompagnarlo a Canaan, città che si trova al di là di quel grosso
masso a sinistra. Per spostarlo entra nella casa più a nord di Kazus e
Taca, il proprietario, t'installerà un arco sull'airship che ti
permetterà di spaccare la roccia. Già che sei a Kazus vai nella Mithril
Cave e arrivato al muro che blocca la strada analizza la terza parte di
parete a sinistra del muro a più a nord, si aprirà un passaggio che ti
farà scendere al 2° livello della cava.
Percorrila tutta e troverai
due spade Mithril, molto potenti, se hai un guerriero equipaggiale
entrambe a tutte e due le mani. Ora esci e con l'airship vai vicino
alla roccia, che si romperà ma con essa anche l'airship. Ora hai
accesso alla città di Canaan.

Canaan

Qui
vaga un po' e compra un po' di merce, per lo più in Mithril oltre a
alcune magie interessanti, poi vai a nord e entra nel fiume,percorrilo
e, arrivato all'isoletta a destra prendi l'elisir nascosto nell'erba e
portalo alla moglie di Cid, nella casa a sinistra. Cid ti ricompenserà
dandoti accesso ai suoi tesori. Per entrare nella stanza segreta
analizza la candela a sinistra. Dopo aver preso tutto esci dalla città
e posizionati vicino alla montagna, vedrai arrivare Bahamut, il mitico
drago presente in tutti i ff.

Road to the Summit

Qui
la strada sarà per lo più unica e quindi non ci sarà bisogno di
guidarti, è però importante prendere la magia Aero che si trova in uno
dei tre bauli, assegnala subito al tuo mago bianco perchè ti sarà
utilissima contro i mostri volanti, che qui abbondano. Arrivato in cima
alla montagna Bahamut ti trasporterà nel nido dove sono deposte le sue
uova. Analizza la cenere che si trova in alto a sinistra e vedrai
spuntare fuori Desh, una persona che è stata intrappolata da Bahamut. A
questo punto Bahamut ti attaccherà e qui non potrai fare nient altro
che fuggire perchè possiede ben 6000 HP e schiva tutti gli attacchi
fisici. Una volta fuggito ti ritroverai in una nuova zona della mappa.
Entra nel mezzo della foresta rotonda per recuperare HP. Poi usa la
magia mini che ti ha dato Desh per poter accede a Tozas, una città
popolata esclusivamente dai nani. Esplora un po' la città e i negozi e
poi entra nella casa vicina alla campagna a sinistra. Analizza tutti
gli scaffali per trovare tanti utilissimi oggetti come Cure 2. Poi
parla alla bambina sul letto e dagli un Antidote per farti scendere al
piano inferiore. Cambia la tua statura tramite mini e percorri tutta la
cava e, uscito alla mappa, vai subito nella cava di fronte.

Viking Cave

Entra
e parla con le persone, verrai a conoscenza del fatto che un mostro
marino è impazzito e ostacola i tragitti marini dei vichinghi. Riposa
nella stanza a sinistra delle scale e poi sali al piano di sopra. Qui
ci saranno un paio di passaggi segreti. Quello a sinistra ti farà avere
600 gil, quello a destra addirittura una bolt2, ice2 e fire2. Per
prenderli segui il passaggio segreto vicino le palle di cannone poi fai
due passi avanti dopodichè uno a destra e segui il percorso. Ora potrai
uscire. Fuori la mappa troverai una barca. Non avanzare troppo perchè
un mostro, ampiamente fuori dalla tua portata, blocca l'uscita in mare.
Invece vai in alto a sinistra ed entrerai in un tempio.

Nepto Shrine

Analizza
la testa del drago. Scoprirai che per entrare qui dovrai tornare di
nuovo mini. Quindi usa la magia su tutto il party, se vuoi puoi anche
trasformare il tuo party e cambiare i jobs con i Black Wizards.
Arrivato al bivio per il piano inferiore vai prima a sinistra per
prendere un Carapace Helmet e un Carapace Armor. Risali, vai a destra e
prendi un Serpent Sword, poi scendi ancora. Percorri tutto il corridoio
del 3° piano per affrontare il boss di questo duengon: Big Rat. Questo
boss si rivelerà molto difficile perchè tende ad usare magie di 2
livello che possono arrivare a togliere anche 130-140 HP. Dovrai
affrontare questo scontro con il tuo mago nero (se non ce l'hai cambia
il job di qualcuno che è dedito solamente all'attacco) con almeno 4 MP
per effettuare magie di 2° livello. Con il Mago Bianco casta Aero e
Cure e col Nero bolt2 e bolt. Sconfitto Big Rat prendi il brillante che
ha lasciato, vai all'entrata e metti Eye nella testa del drago e lui ti
darà un Water Fang. Ora torna alla mappa e con la nave avanza a
sinistra per arrivare a Tokkle.

Tokkle

Arrivato
scoprirai che tutti fuggono perchè c'è stato un attacco recente. Per
prima cosa analizza i cespugli a sinistra per trovare un Great Bow e un
God's Wine e più in alto un Lamia Scale. A destra troverai un freezing
Rod. Entra nella casa dell'anziano a Nord e entra nel camino. Troverai
un Fenix Down, un Kenpo Shirt e infine un'utilissimo 3 part Nunchaku
per il Monk, quest'ultimo si trova nel cesto più in basso. Qui non c'è
più niente da fare, quindi esci e prendi la nave per dirigerti a
sinistra. Ci sarà una foresta rotonda, entra e sarai nella Living
Forest.


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Guida di final fantasy 3 [DS] Empty Re: Guida di final fantasy 3 [DS]

Messaggio Da TheKira Mar 05 Mag 2009, 16:29

Seconda parte:
Living Forest

Qui
dovrai solo parlare con le varie farfalle che ti daranno un po'
d'informazioni sul Elder Tree che regge la foresta. Esci e vai a
sinistra del deserto per trovare una foresta di Chocobo. Ora non
serviranno perchè dovrai andare al Ancients' Village, a pochi passi da
li.

Ancients' Village

Qui
troverai gli Antichi, sagge persone discendenti dai possessori dei
diamanti. Dovrai solamente accumulare informazioni e comprare alcune
magie interessanti. Ora ritorna alla tua nave e vai a nord del
villaggio.

Argass Castle

Ti
ritroverai in un castello completamente abbandonato. Qui non c'è niente
da fare se non prendere tesori nascosti. Arriva alla stanza della
tavola rotonda e trova il passaggio segreto a destra della tavola, in
linea alla sedia principale. Troverai un Bombshell e un SouthWind. Poi
prosegui a destra, proprio in mezzo ai due bauli per trovare un
Paralyzer. Ora scendi giù e analizza la fiaccola a destra, si aprirà un
passaggio segreto. Attraversa il falso muro in basso a destra e prendi
i 3000 gil dai 3 forzieri. Sali le scale per trovare ben 10500 gil. Ora
puoi andartene, potrai tornare in questo castello quando avrai la magic
key per prendere un bel po' di armi e oggetti interessanti. Ora vai a
nord-ovest per andare nella Gurgan Valley.

Gurgan Valley

Qui
potrai parlare con dei saggi e ricevere Toad da Elder. Questo ti
permetterà di poter entrare nella Tower of Owen, a nord-est da qui.

Tower of Owen

Entrato
arriva subito al centro della stanza dove, in un breve dialogo verrai a
sapere che potrai proseguire solo sotto forma di rana. Quindi trasforma
tutto il tuo party con Toad e sali al 1° piano. Percorri la strada e
arriva al 2° piano. A destra troverai un baule contenente un Maiden's
Kiss. Usalo subito sul tuo mago bianco, che a sua volta userà Toad sul
party. Ora vai a sinistra e sali al 3° piano. Noterai che il tuo
compagno, Desh, ha cominciato a ridere in uno strano modo. Prendi la
spada Tryving nel baule a destra e continua a salire a sinistra.
Arrivato parla con Desh, che ti dirà che facendo 8 passi a sinistra e
analizzando il muro in alto ci sarà un passaggio segreto. A sinistra ci
sarà un baule contenente un altro Maiden's Kiss. Continua a salire fino
al 7° piano, qui ci saranno due bauli sulla destra che conterrano un
Bomb Shelle e un Echo herb. Al 9° piano troverai Salamandr, un Flame
Mail e un Zeus Rage. Sali le scale per arrivare al 10° e ultimo priano,
dove ci sarà un Boss ad aspettarti: Medusa. Questo boss non è per
niente pericoloso, l'unico suo attacco sarà Brake (pietrificazione) che
molto spesso (se non sempre) sarà in effettivo, nel caso uno del party
si dovesse pietrificare, usa un soft. Attacca solo con attacchi fisici
perchè resiste bene alla magia. Una volta sconfitta, Desh cercherà di
riparare la fornace che sta per esplodere. Ti ritroverai fuori
dall'edificio. Nota che il mulinello d'acqua che bloccava il passaggio
a nord si è fermato, quindi ora sei libero di navigare a nord. Passato
lo stretto dirigiti a destra e poi in basso per arrivare a un
tranquillo paese di campagna.

Ghisal

Compra
un po' di magie al negozio come Libra e Bolt3, dopodichè vai nella casa
a nord del negozio di magie, verrai a sapere che dando una carota
all'albero centrale della foresta dei chocobo potrai avere un Fat
Chocobo, utilissimo perchè può fungere da contenitore degli oggetti in
eccesso. La Carrot si trova nell'ultimo vaso a sinistra in basso della
stessa stanza. Nel negozio vicino l'orto potrai anche comprare la Magic
Key, che ti permetterà di aprire le porte nel Sasoon Castle ed altre
porte bloccate. Qui potrai anche prendere uno Shuriken, importantissimo
per il Ninja, perchè può togliere anche 4000-5000 a lancio, oppure puoi
venderlo per guadagnare tantissimi gil. Inoltre nell'erba in basso a
destra potrai trovare due magic key e una Carrot. Ora puoi andare alla
foresta dei chocobo, vicino l'Ancient Villane per prendere un Fat
Chocobo utile per liberarti dagli oggetti in eccesso. Poi puoi anche
andare a fare un giro al Argass Castle, dove grazie alle Magic Key
troverai qualche arco e manuali per nuovi jobs. Ora dirigiti a ovest
per entrare nella Dwarf Cave.

Dwarf Cave

Entra
e verrai a sapere che dopo aver distrutto qualcuno vorrà anche bruciare
Tokkle. Ora scendi e parla col nano in basso a destra che ti darà
accesso a un mare di tesori, principalmente accessori per scholar e
Knight, più qualche fenix down e elixires, un bel bottino. Esci dalla
cava e ritorna a Tokkle, che si trova a destra della foresta dei
chocobo, vicino al deserto. Appena entrato verrai fatto prigioniero e
portato in una cella.

Hyne's Castle

Verrai
fatto prigioniero, parla con la gente per sapere qualcosa in più, poi
passa tutto il tuo party in mini e attraversa il buco in alto a
sinistra. Ora ritorna normale e vai in basso a sinistra per passare tra
i rovi nel muro nella prossima stanza. Qui prendi la Fenix Down nella
cassa e sali. Ora ci saranno tre porte, entra prima in quella di faccia
a te per prendere 6600 gil. Nella stanza a sinistra ci saranno solo 100
gil mentre a destra un Zeus' Rage e un Fenix Down. Attento ai mostri
che si presenteranno dopo aver preso i tesori, sono 5 per scontro e
abbastanza pericolosi. Avanza e nella stanza successiva troverai King,
equipaggiala subito al tuo Knight, poi analizza la parete a sinistra
per avanzare. Al quarto piano potrai trovare un ulteriore Fenix Down a
destra. Al quinto troverai un arco Rune nel baule a nord. Entra nella
stanza a sinistra per combattere il boss. Assicurati che prima di
combattere abbia cambiato il job di una persona che non usa magie in
Scholar, che sarà fondamentale in questo scontro. Parla con Hyne, che
dopo i soliti discorsi egoistici ti affronterà. La particolarità di
questo boss è che è immune agli attacchi fisici, casta magie di secondo
livello e soprattutto cambia punto debole ogni turno, cosicché solo lo
Scholar con la sua abilità Scan potrà sapere qual è il punto debole.
Una volta identificato attacca fino alla sua morte. Con il tuo Knight
attaccalo con oggetti come Lamia Scale, Zeus' Rage, Bomb Shard...
Ricorda che il suo punto debole cambierà solo dopo che effettuerà Wall
Change. L'ordine dei cambiamenti sarà questo: Cold, Fire, Thunder.
Questo combattimento richiederà un po' di tempo e bravura. Dopo ti
ritroverai nella Living Forest. Parla con le farfalle che ti daranno il
Wind Fang. Ora che il re di Argass è stato liberato dalla prigionia di
Hyne, dirigiti al suo castello, che si trova a nord. Arriva alla tavola
rotonda e parla col re, ti darà un Time Gear che dovrai portare a Cid,
a Canaan.

Canaan

Qui
vai alla casa di Cid, quella più in alto e dagli il Time Gear. Ti
modificherà la nave in modo che premendo A si trasformi in un Airship.
L'unica limitazione è che può solo posarsi sul mare.

Over World

Presa
questa nuova nave esci dal Floating Continent avanzando oltre
l'estremità dei bordi della mappa e vai a nord-est per trovare un isola
con un tempio. Memorizza la posizione perchè ci dovrai tornare tra
poco. Intanto vai a sud da lì fino a trovare una torre, al quel punto
vai a sud-ovest. Troverai un'isoletta con una nave blu. Entraci.

Shipwreck

Scendi
fino al 3° piano e prendi la spada Blood e il Zeus' Rage nei bauli, poi
parla col vecchio. Ti dirà di parlare con la ragazza nel letto, che è
malata. Quindi dagli un Antidote per guarirla. Scoprirai che la ragazza
è la sacerdotessa del tempio dell'acqua. Raccontata la sua storia si
unirà al party per salvare tutte le persone rimaste pietrificate dal
terremoto. Ora ritorna alla prima isola che hai visto, quella col
tempio.

Temple of Water

All'entrata
vai subito a destra per ripristinare le tue energie con gli stagni
curativi. Ora avanza fino alla fine del corridoio e prendi il cristallo
nella stanza successiva. Esci e vai nella cava a nord.

Water Cave

Qui
avanza fino ad arrivare al 2° piano. Al bivio vai in alto, in basso non
c'è niente. Al 3° piano invece vai in basso. Al 4° avanza per l'unica
via fino ad arrivare al tempio. Qui affronterai Kraken. Qui l'unica
strategia è di attaccare perchè le magie non fanno molto effetto. Coi
maghi potresti lanciargli alcuni Bomb Arms. Questo mostro non
attaccherà molto spesso, ma quando lo farà ti lancerà contro devastanti
magie di 2° livello che toglieranno anche 350 HP. Finito il
combattimento riceverai nuovi jobs e ti ritroverai a Amur

Amur

Qui
ti risveglierai nell'Inn. Vai nella casa a sud est e parla con
l'anziano, ti aprirà la strada per il fiume. Andando nel prato a nord
potrai trovare un DarkHood, DarkSuit e un Thief Glove, che ti potranno
essere di grande aiuto se sceglierai il job del ladro (Thief). Ora
percorri il ruscello in basso e entrerai nelle Sewer. Scendendo
troverai delle Cat Claws, utili se hai un Master (o karateka, come
appare in qualche versione del gioco). Arriverai in un punto dove
dovrai salvare i 4 vecchi impazziti, che sono intrappolati da 8
goblins. La battaglia sarà uno scherzo. Dopo scendi e, arrivato al
bivio del ponte, vai in basso. A destra e a dinistra ci saranno due
passaggi segreti. A sinistra ci saranno un Gauche, per il ladro e un
Thor Hammer. A destra invece ci saranno un Orialcon e un Power
Bracelet. Avanza fino ad arrivare alla stanza con il vecchio che ti
darà le Floating Shoes per camminare sui fiumi della mappa. Ora
arriveranno i vecchi impazziti che ti fanno uscire dai sotterranei.
Esci alla mappa e attraversa il fiume verso sud, ora se il tuo livello
è basso (a questo punto dovresti stare almeno a 18) vai a piedi,
altrimenti prendi un chocobo nel bosco rotondo appena sotto la grande
foresta. In ogni caso vai a sinistra e continua a scendere fino a
trovare una casa.

Goldior Mansion

Dopo
essere entrato noterai che ai lati ci sono delle porte rosse, sono
porte bloccate. Le potrai sbloccare solo con le magic key o
visualizzando il ladro (se esso è presente) come personaggio sullo
schermo (per cambiare premi più volte start). In ogni caso nessuna di
queste stanze contiene niente, a parte quella in alto a destra, che
conterrà un passaggio segreto sulla sinistra che ti farà andare al 2°
piano. Avanzando troverai Goldor, il proprietario della villa. Il boss
non è molto pericoloso, a parte per qualche magia di 2° livello che ti
danneggerà un po'. Contro di lui la magia è quasi del tutto
inoffensiva, quindi attacca fisicamente e non dovresti avere problemi.
Dopo il filmato torna giù e vai sempre in alto, Sali le scale e apri
l'infinità di bauli che ci saranno. Essi conterranno tutti Shiny Swords
e un Dragon Claw. Le Shiny Swords sono assolutamente inutili come armi,
ma possono essere rivendute. Esci dalla villa, prendi un chocoboe
ritorna alla nave. Ora vai a nord di questo continente e trova un
grande pezzo di terra con molti fiumi e monti. A nord-ovest da lì ci
sarà un villaggio.

Leprit

L'unica
cosa da fare qui è riposarsi in un' Inn e, se vuoi, comprare degli Eoni
se vuoi far intraprendere la carriera da Conjurer ad uno dei 4
cavalieri. Inoltre, nascosti tra le piante ci saranno qualche elisir,
Fenix Down e un Turtle Shell. Ora esci e dirigiti a sud-est fino ad
arrivare più o meno al centro della mappa.

Dastar

Questo
è un villaggio abitato da Geomanti, essi principalmente ti
racconteranno interessanti storie sugli Eoni. Nascosti tra l'erba
potrai trovare due EarthDrum a nord della città, uno a destra e uno a
sinistra del ruscello centrale. Ora esci dalla mappa e vai a nord-ovest
dove potresti aver visto una grande città grigia. Vai lì e cerca di
entrare nel castello. Un paio di cannonate distruggeranno il tuo
Airship e ti ritroverai a Salonia.

Salonia

Ti
ritroverai in un campo di battaglia e scoprirai che il re per qualche
ragione vuole far combattere le sue stesse legioni una contro l'altra.
Esci da questo posto. Noterai che questa città è divisa in 4 quartieri
o zone. Per prima cosa vai nella zona a sud ovest. Vai nella casa a est
per trovare un uomo che evocherà il Fat Chocobo, che potrebbe esserti
utile se nel tuo inventario ci sono troppi oggetti. Dopo vai a nord ed
entra nel pub. Verrai attaccato da quattro Gold Knight che cercavano di
uccidere il principe. Dopo la battaglia il principe Allus si unirà al
party. Ora vai in acqua e raggiungi il centro dove si trova l'anziano.
Ti darà un Dragoon mail, un altro anziano che si trova ad ovest ti darà
invece una Wind Spear. Ora esci da questo quartiere per andare in
quello a SE. Vai nel centro della città ed entra nella torre. Ora al
posto di salire le scale che ti si presentano davanti entra nel
passaggio segreto nel mezzo del muro a destra. Ora continua a percorre
i vari passaggi fino ad arrivare alle scale, poi sali fino ad arrivare
ad una stanza con diramazioni in basso e in alto. Qui troverai
moltissimi tesori, principalmente armi e armature per la classe dei
Dragoons. Ora riscendi ed esci dal quartiere. Vai nel quartiere a NE e,
nel negozio di armi in alto a sinistra compra almeno 8 lance wind, poi
cambia tutto il party in Dragoon ed equipaggiagli le lance wind. Ora
torna al castello, assisti al filmato e combatterai Garuda. Questo boss
è molto insidioso per via del suo Thunder, un attacco che toglie
370-400 HP a ogni membro del party. Usando Jump coi Dragoons però
quando lui attaccherà ti troverai con qualche persona in aria,
annullando così il suo devastante attacco. Continua così e non dar peso
alle persone morte perchè anche se rivitalizzante con Fenix Down,
morirebbero subito dopo. Finito lo scontro, entra nel passaggio segreto
che si trova nel mezzo del muro a destra. Seguendo la via troverai
tanti bauli che conterranno 5 Rusted Armors, 2 HiPotions, un Golem
Staff, uno Scholar Hat, M. Gauche, Thor Hammer, Freezing Staff, e 20
Medusa. Ora che la città è stata riappacificata tutti i negozi saranno
aperti. Fai un giretto perchè qui si vendono oggetti interessanti. Ora
vai nel continente al centro in basso, e tra le montagne arriverai a
una villa.
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Messaggio Da TheKira Mar 05 Mag 2009, 16:30

Terza parte:
Dorga's House

Appena
entrato Dorga ti spiegherà che Zande, un tempo suo amico, ha causato il
terremoto che ha scosso l'ordine del mondo. A te toccherà
rimpossessarti del Diamante della Terra. Alla fine si unirà al party.
Scendi giù e acquista alcune importanti magie come Haste, Fire e Ice 3.
Ora vai nella stanza in alto, analizza la candela, trasforma il tuo
party in mini e entra nel buco in alto a destra.

Magic Circle

Al
1° bivio vai a sinistra e poi in alto, arriverai al 2° piano. Qui vai a
destra, ora al 3° vai a sinistra e poi dritto. Arriverai al Magic
Circle. Ora Dorga ti potenzierà il dirigibile e gli permetterà di
andare anche sott'acqua. Ora che il dirigibile potrà andare sott'acqua
potrai affrontare una side quest: Le grotte della Underwater Cave.

Underwater Cave (Side Quest)

In
questa cava l'unico scopo sarà avanzare di livello, perchè i mostri di
qui sono forti, e andare a caccia di tesori. Qui infatti sono celati
alcune tra le migliori armature e armi di metà-trequarti del gioco. Nel
1° livello non ci sarà niente, mentre nel 2° troverai un Diamond
Shield, una Defender Sword e un Tomhawk. Ora scendi giù per prendere i
seguenti oggetti: Ancient Sword, Diamond Shield, Gods' Wine, BlackHole,
Diamond Helm, Diamond Armor, AirKnife, Loki Harp, Diamond Ring,
FenixDown, Elixir, Diamond Glove, Aegis Shield, Blood Spear, Triton
Hammer, Reflect Armor. Un bel pò eh? Gli ultimi quattro li potrai avere
andando all'estrema sinistra, vedrai che c'è un pezzo di muro che
nasconde un passaggio segreto. Tutti i bauli che staranno lì
nasconderanno però degli scontri, tutti abbordabili. Ora esci e vendi
tutto quello che pensi nno ti potrà servire a seconda dei jobs. Ne
guadagnerai un bel po' di gil. Ora usa exit (o esci ripercorrendo la
strada se credi che il tuo livello sia basso) e vai nel continente più
ad est.

Temple of Time

Qui
potrai entrare solo immergendoti nella pozza d'acqua rotonda alla punta
sud del continente ad est. Entrato usa una Magic Key o l'abilità del
tuo ladro se ne hai uno in squadra per aprire una porta che conterrà un
elmo Diamond. Nella stanza dopo, sempre sbloccabile con la chiave o col
ladro, troverai un bracciale Diamone. Ora vai in acqua e scendi al 2°
piano, troverai subito una spada Defender, uscendo nella stanza
affianco ci sarà un' armatura Diamond. Vai in acqua e visita prima la
stanza a sinistra per prendere dei guanti Diamond e un coltello
Oricalon, che se equipaggiato da un ladro, gli farà assorbire circa il
10% del danno fatto al nemico. Scendi al 3° piano, vai a sinistra per
prendere uno scudo Diamond, poi a destra troverai il Noah's Lute. Ora
vai nelle cascate in alto a destra, troverai un muro rotto, è un
passaggio segreto, percorrilo per trovare un' arpa Lamia e due
utilissimi bracciali Protect, che attuiranno gli attacchi fisici. Ora
usa Warp e esci fuori. Ora vai poco più a nord del tempio.

Unne's Shrine

L'unica
cosa da fare qui è entrare dal muro a sinistra e dare il Lute alla
donna che sta nel letto. Lei è la protettrice del mondo dei sogni.

Ora
si unirà al tuo party e ti darà un altro dei 4 fangs. Ora che ne hai
tre vai nel continente più a est, quello dove c'è il Water Temple. A
nord vedrai una fila di 4 statue. Scendi con il dirigibile a pochi
passi da lì e attraversa solo le prime tre, romperai così le statue e
libererai 3 spazi nell'inventario. Ora vai nel continente a ovest e
precisamente alla sinistra di Salonia, Vedrai una grotta, entraci.

Ancients Ruins

Alcuni
saggi ti diranno che l'ingresso è ostruito dai massi di Adamantino.
Lascia passare Unne che distruggerà i massi facendoti passare.
Avanzando nella prima porta da destra troverai un'armatura Reflect, poi
troverai una specie di rifugio degli Antichi. Qui potrai riposare e
comprare varie armi e armature. Scendi. Nei vari bauli ci saranno una
campana Rune, degli artigli Elven, una maglia BlackBelt e un elmo
Chakra. Ora vai in alto e scendi al 3° piano. Da qui in poiu sarà una
sola ed unica via dritta verso l'ultimo piano. Arrivato alla fine
verrai in possesso dell'Invincibile, l'ultimo Airship, che ti
consentirà di passare anche sopra le montagne. Arrivato al 5° piano ti
si presenteranno mostri con l'abilità di sdoppiarsi quando attaccati
fisicamente. Sono veramente fastidiosi perchè dovrai spendere un sacco
di MP, non potrai fuggire, sono molto resistenti e oltretutto danno
pochissimi EXP. Il trucco sta nel castare Conf su tutto il party
avversario così da indurli ad attaccarsi da soli. Questo non li farà
sdoppiare. Arrivato alla fine verrai in possesso del Invincible. Ora
vai a sud della cava e vedrai una zona di terra interrotta da un solo
spazio di monti. Scavalcalo con l'abilità dell'Invincible di
attraversare piccoli spazi montuosi e ti troverai a Fargabaad.

Fargabaad

Questo
è un paese di Magic Knight, qui potrai comprare varie armature e armi
per questo job. Oltretutto ci sarà una cava che ti permetterà di
prendere vari oggetti molto utili sempre per il M. Knight. Innanzitutto
cambia almeno due persone in M. Knight, preferibilmente non i maghi e
compra 3 Ashura. Poi vai vicino agli alberi a sinistra. Attraversa il
passaggio segreto e affronta il nemico che il vecchio nella grotta ti
chiede di affrontare. Lo scontro si rivelerà molto semplice e in cambio
avrai una spada Kiku, che porterà l'attacco di uno dei tuoi M. Knight
oltre i 200. Ora entra nella cava a nord della città. Tutti i nemici
qui possono essere battuti solo con attacchi di M. Knight e magie
altrimenti si rigeneranno. Nel baule in basso a sinistra ci sarà un
martello Thor. Per arrivare ai tesori segui il passaggio segreto in
alto a destra e poi vai a destra dopo la 3° possibilità di svolta.
Segui la strada e troverai una spada Koketsu e un'armatura Demon,
entrambe utilizzabili dai M. Knight. Ora tornando gira a destra dopo 4
passi. Poi all'incrocio vai a destra, percorri altri 4 passi e vai a
destra. Troverai una spada Ashura. Usa exit e esci dal dungeon. Dopo
quello che avrai raccolto per il job del M. Knight sarà conveniente
rimanerne almeno uno nel tuo party. Infatti equipaggiando le spade
Koketsu e Kiku porterai l'attacco del cavaliere a 245! È però
preferibile cambiare in M. Knight colui che ha il maggior numero di HP
perchè attualmente non disporrai di tante armature, infatti ne avrai
solo una, la Demon. Ora vai nel continente a est dove troverai una
serie di montagne da scavalcare, alla fine troverai una cava.

Cave of Darkness

Anche
qui ci saranno mostri da sconfiggere solo con la magia e con i M.
Knight. Entrato analizza il muro a destra per prendere una Lamia Scale,
poi avanza sempre per attraversare un'altro muro (ricorda che ogni
volta che c'è un buco in un muro c'è un passaggio segreto), prendi il
Gods' Vine nel cesto e parla con il cavaliere che ti darà una spada
Koketsu. Ora scendi. Al 3° piano ci saranno solo un Lithil Kiss e un
Paralyzer e quindi non vale la pena allungare il tragitto per
combattere mostri. Al 4° piano ci sarà un'entrata sul muro a sinistra,
entra e prosegui nella prima cava nel muro sulla destra, le altre due
conterranno vicoli ciechi, alla fine della strada troverai un Genji
Glove, utile per un M. Knight. Ora risali la strada e tornato al 3°
piano vai a destra per scendere al 4°. Qui attraversa il 2° buco da
sinistra, che è l'unico che contiene una via. Al 5° invece dovrai
limitarti a prendere quello in basso a destra. Scendi e attraversa il
muro più a sinistra per prendere una spada Kiku, sempre per il M.
Knight, ora segui la via verso destra. Al 7° piano puoi percorrere il
muro che si presenta a metà strada per prendere un Genji Shield, poi
ritorna sulla strada, vai avanti e percorri l'ultimo muro in alto, che
ti porterà al piano inferiore. Qui a destra troverai il passaggio per
l'elmo Genji. Torna indietro e quando ci saranno i tre passaggi prendi
quello a sinistra, poi sempre a destra. Scendi e finalmente arriverai
all'ultimo piano. Potrai prendere un'armatura Genji sul muro in basso
all'entrata, poi percorri il ponte e prendi la strada più a destra,
quella vicina all'entrata nel fiume ti farà solo perdere tempo. Da lì
poi prosegui e troverai l'ultimo, agognato Corno, l'Earth Fang. Prima
di averlo però dovrai affrontare un boss, Hekaton. Questo mostro
dispone di una potente resistenza agli attacchi, ma sull'offensiva è
prettamente innocuo. I suoi HP sono abbastanza quindi attacca a manetta
e dovresti uscirne fuori senza molti problemi. Finalmente la Cave of
Darkness è terminata. Usa Exit e esci dalla cava. Ora sarebbe
consigliato rimanere almeno un M. Knight nel party e dargli due
Koketsu, così per avere una forza d'attacco molto alta. Tutto il
rimanente del 2° M. Knight puoi anche venderlo e, se hai soldi a
sufficienza puoi compare due Defender più le armature Diamond
sull'Airship per avere un Knight semplice con altrettanta forza fisica.
Ora che hai anche l'ultimo corno, vai dove prima hai sistemato i
precedenti 3, distruggendo le statue. Avrai la strada libera e potrai
continuare la strada. Arriverai ad un castello di ghiaccio.


Ancient's Labirint

Entra
subito nella stanza davanti a te e verrai attaccato dal boss Titan.
Questo boss si può rivelare molto insidioso perchè lancia Flare, che
può arrivare a togliere anche 1100 HP. Se le cose andranno per le
lunghe poi potrà anche lanciare Quake, ottenendo gli stessi risultati
di flare, ma per tutto il party. Inizialmente con il mago bianco usa
Haste sui personaggi che attaccano fisicamente, poi cura a ripetizione,
mentre col mago nero usa a ripetizione Bio, che è l'unica magia che lo
danneggia discretamente. Una volta sconfitto avrai con te la forza
dell'ultimo diamante, che ti chiederà d'andare alla Sylx Tower e
fermare Zante, che vuole invocare DarkCloud, una temibile Invocazione
malvagia. Con l'acquisizione dell'ultimo diamante avrai a disposizione
anche due nuovi jobs, che consiglio di cambiare subito perchè sono
l'evoluzioni in meglio di mago nero e bianco. Ora dovrai tornare nel
castello di Dorga, ma stranamente l'Invincible non potrà arrivarci.
Quindi vai all'entrata delle Ancient Ruins, dove hai lasciato il
Nautilus, ora prendilo e dirigiti al Dorga's Castle.

Dorga's Cave

Una
volta che sei arrivato al castello Dorga e Unne ti trasporteranno
subito nella cava. La peculiarità di questo dungeon è che molte strade
si riveleranno vicoli ciechi. Appena arrivato prendi la strada a
sinistra poi in basso a destra per scendere al piano inferiore. Qui
apri i due forzieri che conterranno 20000 gil ognuno, poi prosegui
sull'unica strada che c'è. Al 3° piano vai sempre avanti e al 2° bivio
vai prima a sinistra, dove nella stanza successiva troverai 3 barrier,
ora torna a destra e prosegui. Da qui in poi le strade dei vari livelli
sono uniche. Alla fine troverai Unne e Dorga che ti diranno che in
Eureka si celano le armi che potranno sconfiggere Zante, ma per potere
accedere dovrai provare la tua forza battendo i due maghi. Affronterai
prima Dorga, che potrai sconfiggere abbastanza semplicemente attaccando
con i Knight e lanciando Bio con il Warlock. Attento però a Break2, che
potrà costarti anche 1000 HP ad ognuno. Dopo ti scontrerai con Unne. La
tecnica sarà la stessa, l' unico suo attacco sarà però WWind, che
porterà gli HP di un singolo personaggio a livelli critici. Dopo ti
daranno le Sylx e Eureka Keys. Usa Warp e esci dalla cava.
Ora torna nel Ancient's Labyrinth, dove prima hai preso l'ultimo cristallo, e preparati a percorrerla tutta.
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Guida di final fantasy 3 [DS] Empty Re: Guida di final fantasy 3 [DS]

Messaggio Da TheKira Mar 05 Mag 2009, 16:31

Quarta parte:
Ancient's Labyrinth

Evita
la porta dove prima hai preso il cristallo e vai avanti fino al bivio,
ora vai prima a destra per prendere un Elisir, poi a sinistra per
proseguire. Appena entri nella 2° stanza, puoi andare in alto per
prendere un Crystal Shield e un Lithil Kiss, lo scudo prendilo solo se
hai pochi gil o se usi gli scudi, altrimenti vai direttamente avanti.
Al
2° bivio vai in alto per prendere un'armatura Crystal, nettamente più
utile dello scudo. Ritorna sui tuoi passi e al 3° bivio vai avanti e
apri il baule, che conterrà dei guanti Crystal. Ora torna indietro e
vai alla stanza successiva. Qui potrai andare direttamente avanti ma è
meglio scendere per recuperare una spada Break, un FenixDown,
l'Ultimate Rod, un elmo Crystal e un'ascia Great. Ora puoi avanzare.
In
questa stanza troverai una FenixDown e un anello Protect. Arriverai
alla fine del labirinto, dove potrai trovare le Hellclaw, per il
Karaketa e la lancia Holy. Avanzando ti ritroverai nella Sylx Tower.

Sylx Tower

Vai
subito nella stanza di fronte, esplorerai la torre più tardi, qui
dovrai fornire allo specchio la Eureka key e sarai trasportato a Eureka.

Eureka

Questo
dungeon è molto lungo e soprattutto complicato. A lungo andare gli MP
verranno a mancare e sarà un problema curare il tuo party. Quindi dosa
bene ogni magia e mossa e sarai ricompensato con le migliori armi,
magie, summon e armature del gioco. Al 1° piano potrai trovare 4 bauli
contenenti questi oggetti: un Bomb R. Arm, un Gods'Rage, un NorthWind e
un importantissimo Elisir. Scendi al piano inferiore. Nelle stanze a
destra e sinistra troverai gli stessi oggetti tranne l'Elisir, che sarà
sostituito da una Fenix Down. Ora vai prima verso sinistra, dove
arriverai a una stanza che conterrà un'utilissimo Shuriken. Torna
indietro e vai verso destra .Subito dopo troverai a sinistra un altro
Elisir. Continuando troverai uno Shuriken e una Fenix Down. Al piano
inferiore analizzando la sfera che si trova in mezzo ai teschi
affronterai Amon, attento al suo attacco Flame che può togliere sui 700
HP a tutta la squadra, per il resto attacca e usa Bio, verso il quale
questo boss è debole. Alla fine riceverai il Boomerang FullMoon, ora
prosegui e scendi al piano inferiore. Al bivio vai prima a destra e
affronta Kunoichi. Questo boss ha una strategia molto strana, usa
spesso MindBlast che porterà 3 su 4 personaggi in status Paralyzed. Il
rimanente potrà continuare a attaccare senza che il boss lo danneggi
perchè, salvo rare volte. Dopo il duello otterrai la potentissima Dark
Sword Masamune, che unita a una spada Kiku porterà la potenza del tuo
M. Knight oltre i 300! Ora vai a sinistra e prendi una Fenix Down, poi
avanza in basso, prendi un'altra Fenix Down e scendi. Qui vai prima a
destra, segui il percorso fino ad arrivare alla spada Excalibur. Prima
di averla dovrai affrontare General. Non è particolarmente pericoloso,
ma possiede un HP altissimo. Attacca a manetta, lancia Haste sul M.
Knight e usa Bio col Warlock. Ora torna indietro e percorri il ponte a
sinistra, anche se in alcuni punti sembrerà scomparire.


Arrivato
al 7° piano analizza prima il bastone, che ti dirà che se riuscirai a
sconfiggere il boss che cela ti darà i Jobs Ninja e Sage,
rispettivamente il top per attacco e magia. Questi jobs non saranno
proprio regalati perchè Scylla, il boss da sconfiggere è sicuramente il
più forte tra quelli incontrati finora. Ha un discreto ammontare di HP,
una bassa difesa fisica e è debole al ghiaccio, però attacca con Flare,
che toglie sui 2000 HP al personaggio che subisce. Usa Ice 3 col
Warlock, cura ad ogni turno con lo Shaman e attacca col resto del
party. Otterrai il ramo Elder e i due potenti jobs, che saranno
utilizzabili però solo se i tuoi personaggi avranno un livelo superiore
a 40. Il problema sarà ora quello di trovare lo spazio per svuotare i
vari armamenti dei quattro personaggi. La cosa migliore da fare è
quella di aspettare e proseguire di un altro livello per arrivare a
alcuni negozi dove potrai vendere gli oggetti superflui anziché
gettarli. Prima di andare a destra vai nella stanza in alto e curati
con le due fontane, ora torna dietro e combatti Guardian, il protettore
della spada Ragnarok.

Questo si rivelerà molto difficile perchè
il boss lancierà a ogni turno Quake, che toglierà sui 1400 HP a tutto
il party. La tattica è sempre la stessa, cerca di castare haste ai
cavalieri, usa Drain per sopperire un pò a Quake e cura l'intero party.
Dopo la battaglia riceverai la spada Ragnarok. Ora vai nella stanza
appresso e spendi tutti i tuoi soldi (dovrebbero essere un bel pò) in
magie, se precedentemente hai preso tutte le Invocazioni l'uomo a
destra te le venderà, altrimenti si limiterà a parlarti. Poi esamina la
punta della stanza, al centro tra i due negozianti, e ti si aprirà un
passaggio segreto per un negozio di armature e shuriken. Anche qui
spendi parecchi soldi e con tutto ciò che ti rimane compra gli
shuriken. Ora sfortunatamente non potrai riusare Exit o Warp per uscire
dal dunegon quindi dovrai ripercorrere tutti i piani.

Sylx Tower

Avanzando
qui i mostri saranno molto più impegnativi. Questo complicherà il tutto
perchè da qui in poi non ci saranno Fat Chocobo e pozze d'acqua, quindi
ogni singola mossa dovrà essere tarata con cautela, per potere
affrontare al meglio tutta la torre, composta da 8 piani. Tutti i bauli
del primo piano conterranno oggetti che a questo punto risulteranno
inutili, quindi prendili solo se hai i tuoi pg a livello basso (a
questo punto non dovrebbe essere sotto i 43. Apparentemente questo
piano non ha sbocchi, ma potrai trovare dei passaggi segreti nei muri a
destra e sinistra, alla stessa altezza della porta per Eureka.
Oltrepassati i muri potrai prendere i tesori o avanzare al 2° piano. A
sinistra dell'entrata ci sarà un baule con un Elisir. Dopo averlo preso
vai a destra e cerca un'altra falla nel muro (precisamente 7 passi
sotto il tesoro contenente una Fenix Down). Avanzando potrai trovare un
altro baule contenente un Elisir, dopodichè potrai andare al 3° piano.
Qui al primo bivio vai a destra, sorpassa il falso muro e scendi,
prendi il eliris e vai al piano inferiore. Ti ritroverai nella zona
destra del piano. Prosegui sull'unica via e apri i due bauli per
prendere un ramo Eldest, molto utile per un mago, e una Fenix Down. Vai
verso sinistra e torna al 3° piano. Ora ti ritroverai nella zona
sinistra del 3° piano, avanza attraversando l'angolo più in alto del
muro, ci sarà un altro falso muro proprio due passi sotto al passaggio
precedente. Ora ai lati dell'estremità nord del piano troverai due
bauli contenenti un elisir e l'ennesima Fenix Down. Sali ancora e vai
al 4° piano. Qui dovrai solo andare verso il basso e scendere ancora.
Il 5° piano si presenterà come un grande labirinto. Vai subito in basso
e al 2° bivio vai a sinistra, per poi proseguire per l'unica via che
porterà al 6° piano. Qui potrai trovare delle casse contenenti
un'armatura Crystal e una Fenix Down. Scendi e arriva al 7° e ultimo
piano della torre. Su questo piano troverai dei guanti, un elmo e
un'armatura Crystal, più una Fenix Down. Prosegui e ti troverai in una
stanza con 5 draghi immobili. Avvicinandoti allo specchio Zante
cercherà di lanciarti contro i 5 draghi, ma Unne e Dorga verranno in
tuo aiuto e chiameranno 5 persone dall'animo puro che precedentemente
nel corso del gioco. Esse immobilizzeranno momentaneamente i draghi e
ti darà accesso al Dark World, ma prima Zante ti lancerà contro
DarkCloud. Al momento non potrai sconfiggere questo mostro, ma potrai
solo farti uccidere. Una volta che il party sarà sconfitto i 5 amici
verranno in soccorso, e tu ti ritroverai con HP e MP completamente
restorati. Ora potrai avere accesso all'ultimo Dunegon del gioco.
Piccola
nota. Durante l'esplorazione della torre potrai aver incontrato qualche
drago che ti ha dato, dopo lo scontro una spada chiamata Onion. Se
riesci ad ottenere due di queste spade, cambia subito job ad un tuo
ninja in Onion Kid, sembrerà strano, ma questa è l'arma più forte del
gioco, e, se data in coppia ad un Onion Kid, lui avrà ben 400 in forza
togliendo ai tuoi avversari qualcosa come 7000 HP a colpo! In più può
indossare le armature Crystal, le migliori al gioco.

Dark World

In
questo ultimo dunegon dovrai liberare i 4 Cavalieri del Buio, che,
nonostante il nome svolgono la medesima funzione dei Cavalieri della
Luce nel mondo del Buio. Ognuno dei 4 Cavalieri sarà liberato
sconfiggendo i mostri che sono in possesso dei cristalli che si trovano
agl'angoli del dugenon. Potrai esplorare i vari angoli senza un preciso
schema.
Angolo Nord Ovest:
Al primo bivio vai verso il muro di
sinistra, poi se vuoi combatti un clone di Zande per ottenere un
Ribbon, elmo che possono equipaggiare i sage.
Attraversa il primo passaggio a destra e arriverai alla stanza del Dark Wind Crystal.
Dopo aver liberato il corrispondente cavaliere combatterai Cerberus.

Il
suo unico attacco sarà Thunder, che toglierà sui 700 HP alla squadra.
Usa il solito procedimento di haste più attacco, Bahamut e cure4 e ne
uscirai semplicemente vittorioso. Torna indietro e dirigiti in un altro
angolo.

Nord Est:
Fai 10 passi avanti e vai a destra, poi di
nuovo 8 passi in alto e di nuovo a destra. Sarai nella stanza del Fire
Dark Crystal. Dopo aver liberato un altro cavaliere dovrai affrontare
Two-Headed Dragon. Questo mostro potrà darti molte difficoltà perchè
attacca uno solo dei tuoi pg alla volta, ma gl'infligge danni critici
sui 5000 HP, il che vuol dire morte quasi certa. La strategia è dunque
questa. Attacca con i sopravvissuti e usa ad ogni turno life 2 su chi
muore. Dopo averlo sconfitto ritorna indietro.

Sud Ovest:
Avanza
a sinistra fino ad arrivare alla 5° via, percorri quella e sarai nella
stanza del Water Dark Crystal. Il mostro che dovrai affrontare qui è
Echidna. Sicuramente il più forte tra i 4 guardiani. Attacca con
potenti magie come Meteo, Quake, Break2 e Flare. Procedi attaccando
come al solito e cerca di far attenzione alla salute soprattutto dei
ninja.

Sud Est:
Arrivato al bivio fai un passo in basso e
attraversa il muro, poi vai verso destra fino ad arrivare alla stanza
successiva che contiene l'Earth Dark Crystal.
A protezione di questo
cristallo ci sarà Arhiman. Esso attaccherà con Blizzard e Flame (stesso
effetto di Thunder che usava Cerberus), Meteo, Quake, e se lo scontro
dura a lungo, anche Flare che potrebbe rivelarsi fatale. La strategia è
la solita, Haste sui ninja, Bahamut, Cure 4.

Una volta che avrai
sconfitto tutti e quattro i guardiani dei 4 Dark Crystals sarà tempo di
affrontare DarkCloud, il boss finale del gioco.
Vai nella stanza al centro, che si rivelerà un labirinto di pavimenti invisibili.
Dopo
aver fatto due passi avanti vai a destra, avanza e al prossimo bivio
prosegui dritto per poi rigirare a destra, segui il percorso e ora
rimarrà solo DarkCloud.



Ultima modifica di MG_Reiko94 il Mar 05 Mag 2009, 16:32 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da TheKira Mar 05 Mag 2009, 16:32

Battaglia Finale e missioni secondarie quinta parte:
Battaglia Finale

Questo boss finale se non affrontato con la giusta preparazione (liv minimo 50) ti ucciderà in pochi, poderosi attacchi.
L'unico
attacco che farà DarkCloud per tutta la durata dello scontro sarà
FlareWave, un Flare lanciato sull'intero party. Questo attacco toglierà
sui 1500 e più HP al party.
Potrai usare quindi questa prevedibilità
a tuo favore. Calcolando che a livello 50 gli HP saranno circa sui 4000
pieni DarkCloud dovrebbe metterti in game over in 3 turni.
Se però
hai due Sage in squadra che usano entrambi cure 4 ad ogni turno i danni
inflitti da DarkCloud sarebbero 500, visto che due Cure 4 curano sui
1000 HP. Potrai quindi resistere per 8 attacchi circa. Considerando gli
attacchi con 2 shuriken (che dovrai utilizzare tutti ora) alla volta
con un ninja e un attacco fisico con l'Onion Kid se hai preso due spade
Onion dovresti togliergli 13000 HP circa a turno. Considerato che gli
HP di DarkCloud sono 45000, riuscirai, nel migliore dei casi a
terminare lo scontro in circa 4 turni.
Una soluzione meno matematica
è quella di fare attaccare i ninja con gli shuriken fino a quando non
terminano, usare con un Sage Bahamut a ripetizione, e con un altro Cure
4. Poi fai attenzione a tenere in vita solamente uno tra i due ninja o
l'Onion Kid attaccando con esso e curando sistematicamente con Cure 4
sia lui che il Sage che lancia la magia curativa, così da dividere la
potenza magica di Cure in sole 2 persone. In questo modo dovresti
curare di 1000 HP a turno i tuoi pg. Andando avanti in questo modo
prima o poi DarkCloud sarà costretto ad arrendersi.
Complimenti, hai finito Final Fantasy 3


Missioni secondarie


Underwater Cave

In
questa cava l'unico scopo sarà avanzare di livello, perchè i mostri di
qui sono forti, e andare a caccia di tesori. Qui infatti sono celati
alcune tra le migliori armature e armi di metà-trequarti del gioco.
Potrai trovare questa grotta proprio a destra della Goldor Mansion,
dove stà un'isola triangolare. Qui scendi sott'acqua col Nautilus e
vedrai l'entrata per la cava. Nel 1° livello non ci sarà niente, mentre
nel 2° troverai un Diamond Shield, una Defender Sword e un Tomhawk. Ora
scendi giù per prendere i seguenti oggetti: Ancient Sword, Diamond
Shield, Gods' Wine, BlackHole, Diamond Helm, Diamond Armor, AirKnife,
Loki Harp, Diamond Ring, Fenix Down, Elixir, Diamond Glove, Aegis
Shield, Blood Spear, Triton Hammer, Reflect Armor. Un bel pò eh? Gli
ultimi quattro li potrai avere andando all'estrema sinistra, vedrai che
c'è un pezzo di muro che nasconde un passaggio segreto. Tutti i bauli
che staranno lì nasconderanno però degli scontri, tutti abbordabili.
Ora esci e vendi tutto quello che pensi non ti potrà servire a seconda
dei jobs. Ne guadagnerai un bel po' di gil.

Salonia Catacombs

Il
procedimento per entrare qui sarà simile a quello della Underwater
Cave. L'entrata è a sud est di Salonia. Qui, oltre a dei discreti
oggetti e a 5 elisir, troverai Odin. Qui potrai anche eccellentemente
allenare i tuoi pg, avendo questa cava mostri scarsi, ma che attaccano
in gruppi di 3 o 4 per volta. Nelle prime due stanze non ci sarà nulla
di interessante, scendendo invece troverai (in senso rotatorio orario)
i seguenti oggetti: Golem Staff, Aegis Shield, Gaia Robe, Reflect Armor
e una Giyaman Bell.
Scendendo troverai un passaggio segreto sul muro
di destra che ti porterà a 4 Elisir (per averli dovrai combattere 4
volte Ouroboros) e 4 Fenix Down (qui affronterai 4 Ion). Ora potrai
scendere e affrontare Odin stesso. Questa battaglia si rivelerà
abbastanza difficile se lo affronti ad un livello inferiore a 35. I
suoi attacchi fisici tolgono sugli 800 HP, mentre Atom Edge toglie 400
HP, ma a tutto il party. Usa Haste sui cavalieri e se ne hai qualcuno,
Gods' Wine e col Mago Nero usa Ice e Fire 3. Dopo poco meno di una
decina di turni dovresti riuscire a sconfiggerlo. Ora che anche questa
side quest è terminata non usare Exit o Warp, ma percorri di nuovo
tutto il dunegon per guadagnare parecchi exp.

Lake Dol

Per
questa side quest devi avere l'Invincible e tornare nel Floating
Continent, dov'è cominciata l'avventura. Lo trovi a sud ovest della
mappa. Qui troverai un lago a nord con una specie di mostro di loch
ness che si aggira al suo interno. Scavalca le montagne con il
dirigibile, scendi a pochi passi dal lago e scontrati contro il mostro.
Sarai dentro il lago. Al primo piano potrai trovare bauli contenenti
una Fenix Down, un Gods' Rage, un Earthdrum, un Northwind, 3 Hi Potion
e un Elisir. Scendendo potrai andare subito a destra e proseguire o
allungare il percorso verso l'alto per prendere White Scent, uno scudo
Aegis, un Lamia, un Gods' Wine e un Turtle Shell. Ora ritorna a destra
e scendi. In alto a destra rispetto l'entrata del 3° piano ci saranno
un Black Hole, un martello Thor, un'armatura Reflect, un Dark Scent. A
sinistra troverai un Imp's Yawn e infine un Lilith Kiss. Scendi,
percorri tutta la via e arriverai a Leviathan, che dovrai ovviamente
combattere. Come anche Odin, questo boss si rivelerà difficile da
battere. I suoi attacchi sono Tsunami, che può arrivare a togliere
anche 850-900 HP a tutto il party e attacco fisico che toglie 1100 HP a
un singolo pg. La tattica sarà sempre la stessa, Haste, Cure 4 e
attacchi fisici. Potrai anche usare Bolt 3, che porterà discreti danni
al boss. Dopo averlo sconfitto e assimilato, usa Exit e esci dalla cava.

Cave of Bahamut

Anche
questo dugenon si trova nel Floating Continent, precisamente in basso a
destra, e per entrarci dovrai saltare alcuni monti con l'Invincible.
Qui potrai eccellentemente allenare i tuoi pg, avendo questa cava
mostri scarsi, ma che attaccano in gruppi di 3 o 4 per volta e che
danno dai 2000 ai 3600 exp a battaglia. Al primo piano potrai trovare
un Gods' Rage, un Earth Drum, una Fenix Down e un North Wind.
Proseguendo al piano inferiore troverai un ramo Golem, un Gods' Wine,
un Lamia Scale, un Turtle Shell e un Choco Rage. Avanza all'ultima
stanza, ci saranno degli oggetti ampiamente più utili come un Dark
Scent, una Fenix Down, un Elisir e una Dark Sword Koketsu. Arrivato
alla fine della stanza affronterai il re dei draghi, il leggendario
Bahamut. Se non sarai preparato questo scontro ti porterà
inevitabilmente al Game Over, per questo se non sei almeno a livello
39-40 allenati coi mostri presenti nella cava. Quando sarai pronto
potrai avvicinarti all'uscita, dove Bahamut ti rapirà come fece
all'inizio del gioco. Tempo per una piccola vendetta, ahah. La tattica
è sempre la stessa, Haste, attacco fisico, magie potenti e
eventualmente, se gli MP permettono, anche Leviathan. I primi turni
Bahamut si limiterà a qualche potente attacco fisico, se però la
battaglia andrà per le lunghe, lancerà l'attacco che lo
contraddistingue in tutti i FF: Megaflare. A quel punto ci sarà poco da
fare se il party non sarà nel pieno degli HP. Comunque se sei preparato
dovresti riuscire a ucciderlo prima che lanci il suo temibile attacco.
Complimenti, hai terminato le side quests del gioco e ottenuto il
mitico re dei Draghi Bahamut.

Fonte: FFonline
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Messaggio Da Kalmah Mar 05 Mag 2009, 16:34

bravo reiko ma nn puoi mettere un pò di immagini?? per facilitare la lettura
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Messaggio Da TheKira Mar 05 Mag 2009, 16:35

Mi spiace ma nn ci sono immagini nn si trovano
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Messaggio Da TheKira Mar 05 Mag 2009, 16:36

Per adesso bisogna accontentarsi della guida le immagine se le trovo le mettero`
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Messaggio Da SnowVill Mar 05 Mag 2009, 16:36

Ok Bravo!
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Messaggio Da TheKira Mar 05 Mag 2009, 17:10

Grazie
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